Home page



Modalità d'uso


Come trovarci


Per informazioni ed ordinazioni


Sorgente di acqua termale solforosa di Selva Comperseto che sgorga dalle dolci colline dei Colli Santa Lucia, gioiello della natura che dona salute e bellezza e da dove si estrae la preziosa Argilla che possiede molteplici poteri e può sanare un gran numero di affezioni.

Le terme a casa!

L'argilla naturale solforosa estratta dalle sorgenti termali solforose di Selva Comperseto, applicata sull'epidermide in forma di fango, è preziosa per le sue spiccate proprietà eudermiche, depurative, assorbenti e salutari. All'analisi essa evidenzia un'assoluta purezza microbiologica ed una presenza bilanciata di elementi naturali significativamente rappresentati da metalli alcalini quali sodio e potassio,, utili al ricambio cellulare. La presenza in varia forma di zolfo, tradizionalmente indicato in dermatologia per il trattamenti cutanei, esalta e potenzia gli effetti benefici dell'Argilla.

L'argilla viene estratta e selezionata con molta cura, viene stesa al sole e lasciata in esposizione finche non ha raggiunto il giusto grado di essiccazione. Viene poi raccolta e macinata in modo da ottenere due tipi di Argilla fine e ventilata.


L'argilla viene scavata e selezionata con molta cura, viene stesa al sole e lasciata in esposizione finché non ha raggiunto il giusto grado di essiccazione. Viene poi raccolta e macinata in modo da ottenere due tipo: fine e ventilata. Questo ultimo presenta una granulometria molto piccola che conferisce all'Argilla stessa, l'aspetto di una polvere di consistenza impalpabile

analisi università di ferrara

Prodotto da Giovanni Fazi, Cupramontana (An) Italy 
Tel.-Fax  0731 702290 - Abitazione 0731 780215

by marchenet®